Napoli-Milan, formazioni e pronostico: partenopei favoriti ma...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Milan, arbitra Doveri

presenze Milan Giacomo Bonaventura

Napoli-Milan, le ultime notizie dai centri di allenamento. I pronostici vedono i partenopei favoriti, ma il Diavolo può credere nell’impresa.

Con gli impegni (e le delusioni) nazionali ormai alle spalle, il mondo del calcio si prepara alle grandi sfide in programma nel nostro calendario nella prossima giornata di campionato. Oltre ad derby capitolino, infatti, sabato sera andrà in scena al San Paolo un Napoli-Milan che, nonostante le diverse ambizioni delle due squadre, regala sempre spettacolo confermandosi come uno degli appuntamenti più belli e sentiti della nostra serie A.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Milan, arbitra Doveri

La sfida tra Napoli e Milan, valida per la tredicesima giornata di Serie A TIM, è stata affidata alla direzione dell’arbitro Doveri che verrà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Crispo. Quarto uomo Di Bello, al VAR Valeri e Dobosz.

Napoli-Milan, formazioni e ultime notizie

Cambierà poco come al solito Maurizio Sarri che metterà mano all’undici titolare solo in caso di necessità. Il vuoto da colmare è quello lasciato da Ghoulam, out per la rottura del crociato. I partenopei dovrebbero scendere in campo con Reina tra i pali, Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra, al centro della difesa l’imprescindibile Kpulibaly. A centrocampo torna titolare Allan, affiancato da Hamsik Jorginho. In avanti impossibile togliere uno tra MertensInsigneCallejon. E Mertens con il Milan ha anche un conto in sospeso…

Sarri Napoli

In casa Milan Vincenzo Montella va verso la conferma del 3-4-2-1 con l’unica incognita legata di fatto a Giacomo Bonaventura. L’ex atalantino è ormai recuperato dall’infortunio e dovrebbe giocare dal primo minuto, probabilmente al posto di Calhanoglu al fianco di Suso e alle spalle di Nikola Kalinic. A centrocampo ballottaggio Montolivo-Biglia con il centrocampista azzurro in vantaggio sul collega argentino a meno che Montella non voglia stupire e giocare con il doppio regista, triplo se consideriamo Leonardo Bonucci al centro della difesa.

VINCENZO MONTELLA Chievo- Milan Live Carlo Pellegatti
VINCENZO MONTELLA

Napoli-Milan, i pronostici sono a tinte azzurre ma le incognite rossonere preoccupano i partenopei

Inutile sottolineare come i pronostici vedano favoritissimo il Napoli, già lanciato nella corsa Scudetto e difficile da battere tra le mura amiche del San Paolo. Il Milan di questo inizio di stagione 2017-2018 però ha alternato grandi prestazioni a giornate da incubo, sprazzi di bel calcio e momenti di calcio da oratorio stile partita del giovedì Scapoli-Ammogliati. Se vuole tentare il colpo esterno Vincenzo Montella deve rinunciare all’idea di fare gioco, vestire i panni della Svezia, difendere con cuore e umiltà e approfittare degli spazi che i partenopei lasciano in contropiede. Avere la presunzione di giocare alla pari potrebbe costare molto caro al Milan e a Montella. Oppure portare il Diavolo in Paradiso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2017 13:59

Antonio Conte al Milan, i rossoneri sembrano ottimisti

nl pixel